martedì 13 novembre 2007

Da WebBasket...

IL PUNTO DELLA PROMO

Turno 5

Alla quinta giornata sono 4 le squadre che si scollano dalla vetta della classifica: Biassono, Settembrini, Segrate e Quasimodo(in attesa del recupero con Melegnano al 19 novembre), lasciando il posto a Metanopoli e Gorgonzola entrambe ad 8 punti.

Il San Donato di Coach Bona è corsaro su uno dei campi più ostici del nostro girone,vince infatti a Biassono con un tondo +10. Il team ospite dimostra organizzazione in difesa e buone, seppur limitate, combinazioni in attacco: esprime un potenziale notevole, come sempre in trasferta, l’ex-cernuschese Meier che ripone nel carniere 22 punti.

I casalinghi tentano di mettere in difficoltà i milanesi con la mano calda di Sala(16) ed una zone press che confonde ma non risolve e la sconfitta si concretizza sul 55 a 65.

L’Ottica Brambilla fra le mura amiche di Gorgonzola fa molta più paura che in trasferta, se ne accorge il Segrate di Colombi che, dopo un buon primo tempo ed un concreto vantaggio al 20’(27-37), si scioglie come neve al sole finendo la partita a -14.

Risolutivo il ¾ coi casalinghi che piazzano un parzialino di 9-0 avvicinandosi a suon di bombe e chiudendo la frazione con un minaccioso -1; quarto conclusivo ad assoluto appannaggio del Gorgonzola (Minervino 18) che strapazza la Gamma fino risultato finale di 77 a 63.

Vittoria casalinga anche per la Starch, imbattuta sul campo di via Porta, ad uscirne sconfitti i melzesi di Maisto dopo una partita avvincente e decisa agli ultimi secondi.

Partono bene i locali, con Sattin che apre le danze e Calloni che le chiude con un tiro da 3 a fil di sirena,così a fine ¼ Ornago è avanti di 10 lunghezze(20-10), nella seconda frazione di gioco sono ancora gli uomini di Gaiani a gestire la gara(34-27 al 20’) ma dalla parte melzese arrivano già avvisaglie di riscossa che si concretizzano nel ¾ con un paio di vantaggi, come il 37-39 giunto con la bomba di Michetti(10) al 26esimo;sempre suo e sempre dalla distanza il tiro che riduce terribilmente il punteggio (57-56) a pochi secondi dal termine, dopo dieci minuti fatti di un batti e ribatti che vede la conclusione giungere dalla lunetta casalinga: Starch Ornago 58 Basket Melzo 56.

Chi invece in casa perde,bissando la sconfitta di settimana scorsa, è Settembrini,affondato dallo stoico Bellusco. Partita tirata, seppur mediocre, fino alla pausa lunga (16-11 al 10’, 26-29 al 20’) poi la Smir si scatena e, al rientro dagli spogliatoi, segna il break decisivo di 0-18; trascinatore ancora una volta Indraccolo(22) ma c’è anche un Dal Bianco particolarmente ispirato(13), i coccodrilli a corto di fiato e di idee, tentano di rientrare ma il massimo concesso è un –9 che non risolve: Settembrini Cologno 62 Smir Bellusco 74.

Seconda sconfitta consecutiva anche per le Rondini che cadono sul campo del Varedo; i ragazzi del PalaPertusini dopo un pessimo avvio di campionato, raggiungono a grandi falcate i 4 punti in classifica affiancando proprio l’Euroscena di Coach Fumagalli.

Match ripetutamente condotto dai padroni di casa che, a dispetto dei 72 punti segnati dagli ospiti, fanno un discreto lavoro difensivo considerando che Sesto è instancabile e prova più volte a recuperare lo svantaggio, paga però l’imprecisione al tiro e soffre l’efficacia di Lanzani(26) chiudendo così l’incontro a –7: Avnet Varedo 79 Euroscena Sesto 72.

Intenso ma dai pochi spunti qualitativi è lo scontro fra i due fanalini di coda Desio e Brusuglio con gli ospiti milanesi in vantaggio nel ¼ ma con la pronta risposta casalinga nel secondo (36-26 al 20’), il vantaggio desiano però dura poco crollando sotto ai canestri di Perego(23) fautore della gara insieme a Tamagni(17) e Beretta (13)e a 4’ dal termine i brianzoli soffrono ancora a –8, intelligenza offensiva ed un po’ di fortuna portano alla misuratissima vittoria, che essendo la prima vale comunque oro: Rimadesio 63 Brusuglio 61.

Quando si parla di Agrate si parla di derby, questo è il turno di Concorezzo che ospita i canarini nella speranza di agguantare il primo successo stagionale, ma la Fillegno niente può davanti ad una compagine precisa ed ordinata come quella degli ospiti gialloblu: inaccessibili sotto le plance e precisi al tiro mantengono il vantaggio per tutta la gara (Rusnighi 20), i casalinghi tentano l’aggancio nel 4/4 con Passaretta a colpire dalla distanza,arrivando fino a –5, ma Bonfardini e Lazzaroni (14 e 14) segnano i canestri che portano nettamente alla vittoria: Fillegno Concorezzo 62 Acer Agrate 74

Vi ricordo i recuperi: Concorezzo - Rimadesio (14/11 ore 21:30) e Melegnano – Quasimodo (19/11 ore 21.30) e vi aspetto alla prossima giornata,

Ciao,

THE GAME

Nessun commento: